Chi Siamo

CSE-Crescendo è la prima società italiana di Strategy Advisoring che si avvale dei risultati delle scienze della complessità, attraverso l’utilizzo di “linguaggi” come: i sistemi auto poietici, le meta strutture, la meccanica quantistica.

A questi risultati ha contribuito attivando, direttamente e attraverso partnership, progetti di ricerca che le permettono di disporre di un sistema di metodologie che costituisce un breakthrough a livello mondiale.

Le sue attività si strutturano in due macro unità di business che riguardano la progettazione e l’implementazione dello sviluppo di organizzazioni complesse: dalle imprese industriali alle istituzioni finanziarie, dai distretti alle istituzioni locali, nazionali e internazionali.

Progettazione dello sviluppo significa valutazione strategica e riprogettazione imprenditoriale. Significa cambiamento organizzativo e sviluppo della persona.

Implementazione dello sviluppo significa operazioni di M&A, ristrutturazione del debito, disimpegno intelligente, temporary management e management sharing. Significa offerta di competenze di eccellenza attraverso cinque società specializzate riunite in Crescendo Group e una rete di managers riuniti nel Crescendo Team.