I partners

Il management Crescendo

Cesare Sacerdoti
Laurea in Ingegneria Meccanica, formato professionalmente in una grande società impiantistico metalmeccanica (INNSE), con la quale ha maturato tra l’altro una buona conoscenza del mercato cinese, vanta una consolidata esperienza di Direzione Generale di Aziende di Medie dimensioni, sia private (BTS e Logitron) sia appartenenti a gruppi internazionali (IMS-Caradon) fino ad approdare allo start up di un new business nel campo dell’e-marketing (ISIM), con la partecipazione di importanti venture capitalist Italiani. Dopo un’esperienza di tre anni in un affermato gruppo di consulenza, per il quale ha anche diretto la società di diritto singaporeano per l’internazionalizzazione, ha avviato CSE-Crescendo.

Francesco Zanotti
Laureato in Fisica, negli anni ‘70 si è occupato di formazione professionale prima come docente e poi come direttore presso Fondazione Clerici. A partire dagli anni ‘80 si occupa di consulenza strategico-organizzativa prima presso lo Studio Ambrosetti e Hay Group maturando un’esperienza che lo porta alla partnership e alla fondazione di società di consulenza come Phonema e Stagira dove si occupa di Strategia, Finanza d’Impresa e Stakeholder Management per imprese e istituzione di ogni settore e dimensione. Ha sviluppato nuove metodologie di valutazione e progettazione strategica, sta gestendo e lanciando iniziative di progettualità imprenditoriale a livello di singola impresa e di sistemi di imprese.

Luciano Martinoli
Laureato in Scienze dell’Informazione ha ricoperto ruoli manageriali in importanti aziende IT internazionali. Si è poi occupato di start-up e apertura di filiali di aziende multinazionali in Italia. Successivamente ha ricoperto ruolo di vertice in Incubatori di Impresa e ha partecipato a progetti di sviluppo aziendale. Dal 2009 in Crescendo mette a frutto queste esperienze organizzative e strategiche nell’ambito del framework scientifico-culturale messo a punto dall’azienda.